ascolta radio mbun

Stampa

17-19/02/2014 - Sulle strade del Festival

Due giorni di interviste e showcase, di confronti diretti e intimi con artisti della sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, e non solo. Lo staff UtB si trasferisce nella città del Festival scegliendo due location suggestive dove far esibire una selezione di artisti in acustico, con momenti di musica dal vivo alternati a interviste. Le esibizioni saranno trasmesse in diretta da Radio M**Bun e Radio Gibson e poi riprese come podcast da una rete di web radio.

Segui da Lunedì 17 febbraio mattina il viaggio dello staff UTB e tutti gli aggiornamenti live su Facebook e sul nostro canale twitter @UrbanTheBest #utb #Sanremo2014

Le locations.

Locations per gli showcase saranno due locali centrali di Sanremo, a pochi passi dal Teatro Ariston, che hanno accolto l’iniziativa con entusiasmo. Il lunedì le interviste si svolgeranno all’interno del negozio Nova Giocattoli, in via Gaudio 17. Una cornice sognante e fiabesca per un incontro con gli artisti a distanza ravvicinata, lontani dalle barriere delle luci da palco e della televisione. Il martedì ci si sposterà nel Crudo Café, in via Gaudio 10, uno spazio che si è già dedicato in passato ad accogliere musicisti e artisti.

sanremo

I protagonisti.

- Lunedì 17 febbraio ore 16:00: Bianca, in gara nella sezione Nuove Proposte con il brano Saprai. Torinese, inizia a studiare jazz a quattordici anni e da allora accumula successi nei concorsi di canto. Il suo primo album, “L’altra metà”, è in uscita il 19 febbraio. A seguire: Marie And The Sun. Il duo si forma nel 2011 dall’incontro tra Giulia Magnani e Francesco Drovandi. La loro musica mescola sonorità blues, jazz e folk in esibizioni live che lasciano ampio spazio all’improvvisazione. Marie and the Sun stanno attualmente lavorando al loro primo album.

- Lunedì 17 febbraio ore 18:00: Diodato, in gara nella sezione Nuove Proposte con Babilonia. Dopo una lunga gavetta iniziata nell’infanzia con gli studi musicali, nel 2013 ha pubblicato il suo album d’esordio, “E forse sono pazzo”. Il successo del disco e del singolo Ubriaco lo portano, la scorsa estate, ad aprire il concerto di Daniele Silvestri al Rock In Roma. La sua rivisitazione di Amore che vieni, amore che vai di Fabrizio De Andrè viene scelta da Daniele Luchetti per la colonna sonora del film “Anni felici”, con Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti.

- Lunedì 17 febbraio ore 21:00: Perturbazione, in gara tra i Big con i brani L’unica e L’Italia vista dal bar. Il gruppo si forma in un liceo della provincia di Torino. Nella seconda metà degli anni ‘90 realizza due album in inglese, prima di esordire nella propria lingua madre con “In circolo” nel 2002, inserito da Rolling Stone tra i 100 dischi italiani più belli di sempre. Forte di un pop/rock orecchiabile ma dalle solide radici indipendenti, la band non solo crea concerti memorabili, mai uguali a se stessi, ma esplora territori di confine, sonorizzazioni, collaborazioni con altri artisti. Il settimo album in studio, “Musica X”, esce nel maggio del 2013, anno che si conclude con l’annuncio della partecipazione al festival di Sanremo dopo, come ammette il gruppo, numerosi tentativi non andati a buon fine.

- Martedì 18 febbraio ore 11:00: Andrea Mirò. Cantautrice, compositrice e musicista, esordisce negli anni ’80 come solista e prosegue in varie formazioni, collaborando in particolare con Enrico Ruggeri. Numerose le sue partecipazioni al Festival di Sanremo, sia da sola, sia in coppia con Ruggeri, sia, negli anni più recenti, come direttrice d’orchestra per altri artisti. Nell’edizione 2014 dirigerà l’orchestra per i Perturbazione.

- Martedì 18 febbraio ore 15:00: Zibba, in gara tra le nuove proposte con il brano Senza di te. Una delle più interessanti realtà del nuovo cantautorato italiano. In bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori, altalenando tra echi jazz e ritmi in levare, nel 1988 forma la band Zibba e Almalibre. Seguono dischi, premi e importanti collaborazioni, fino alla Targa Tenco per il miglior album nel 2012 con “Come il suono dei passi sulla neve”.

- Martedì 18 febbraio ore 18:00: Desmond. Progetto rock alternativo proveniente da Alessandria, crea brani poetici e insieme grotteschi, in linea con lo spirito contrastante e tragicomico di Norma Desmond, la protagonista del film “Viale del tramonto” da cui la band prende il nome.                                  

- Mercoledì 19 febbraio ore 11:00: Veronica De Simone, in gara tra le Nuove Proposte con il brano Nuvole che passano. Cresciuta con la musica come rifugio per la sua sensibilità e timidezza, esordisce con il talent televisivo The Voice, che le permette di realizzare il suo primo brano Nati liberi, e il primo album, dallo stesso titolo, pubblicato nel luglio del 2013.

 

Partecipa all'evento su Facebook

 

Seguici anche su Facebook
Clicca "Mi Piace" qui sotto

Sostieni Radio M**Bun, clicca Mi piace.