ascolta radio mbun

Stampa

14/01/2014 - Francess live a #4amici

fancess

Chi per la prima volta sente la voce di Francesca English, alias Francess, sarà indelebilmente segnato nel proprio subconscio musicale. Un effetto del genere non si può nè progettare né creare. La ventiduenne Francess rapisce l’anima con disarmante semplicità. E’ un dono.

Fin dall’inizio Francesca “Francess” English vive in un mondo multiculturale – un particolare, che influenzerà la sua musica in modo sostanziale.

Nata nel 1989 a New York, figlia di padre Giamaicano e madre Italiana, ha sempre posto l’arte e la musica al centro della sua vita: “Mi sono avvicinata alla musica da piccola.. con una chiara tendenza a tutto ciò che è jazz, blues, soul, o che comunque affondi le radici nella cultura afroamericana …. mia nonna mi cantava le ninna nanne gospel quindi non poteva essere altrimenti …”. Non solo musica; la sua gioventù è temporaneamente legata ad altre forme d’arte: frequenta prima il liceo artistico, poi l’Accademia di Belle Arti, ed infine lavora presso lo studio di uno scultore.

E’ affascinante assistere a quale forza vocale e quale espressività riesca a sviluppare una cantante cosi esile e graziosa. Qui emerge tutto il suo carisma, qui Francess segue soltanto il suo istinto – il suo cantare appare talmente naturale, talmente facile da sembrare quasi un gioco.

Attraverso le sue canzoni di ampio respiro internazionale, Francess trasmette tutta la sua freschezza e passione con il carisma di un’artista completo nonostante la giovanissima età. E’ in fase di realizzazione il suo primo album.

Segui la puntata su www.mbun.it/radio


 

Seguici anche su Facebook
Clicca "Mi Piace" qui sotto

Sostieni Radio M**Bun, clicca Mi piace.