ascolta radio mbun

Stampa

19/11/2013 - Settembre Nero live a #4amici

settembre nero

Gli appuntamenti con la miglior musica emergente del territorio piemontese non si fermano.

Martedì 19 Novembre alle ore 21.00 i Settembre Nero saranno ospti a #4amici. Tra un pezzo live e l'altro andremo alla scoperta del modo di intendere la musica di questi ragazzi. Il tutto condotto dal gruppo Urban the Best: Marco Vertigo, Claudia Flower, Giovanni Pennone, Claudio Genovese.

Settembre Nero

Nascono a Torino nel 2008 per iniziativa di Nino Azzarà , Davide Mitrione e Alessandro Laudito ( , a cui , nel 2010 , si aggiunge Davide Oddone come Vj .
Le coordinate , sia sonore che comunicative , si specificano subito in un continuo tentativo di superare i suoni e i mondi di una band rock tramite una connessione musicale , tecnologica e promozionale con la musica elettronica e con il mondo del clubbing .
Ad una rockband che suona dal vivo chitarre , batterie , synth e campionatori , uniti a visual e light design , corrisponde un progetto di comunicazione basato principalmente sulla presenza sul web ,sul massiccio uso dell'immagine integrata con la musica , sulle collaborazioni continue con i producer elettronici .
Nell'ottobre del 2010 , dopo l'entrata nella band di Davide Senno ( YourNoise) alla batteria , esce on line , autoprodotto con licenza CC , la prime release , l'EP "Bugie Con Le Gambe Lunghe" , composto da 4 brani e promosso dal video di "SexyKittenNo1" di Giuseppe Moreto , che permette al gruppo l'organizzazione di eventi concepiti come happening tra i dj con cui sono state avviate collaborazioni e concerto rock , come con Lazarus , Dubside , Bass Warp , Looney Moon e Jungle Pride .

Come frutto di questo percorso di contaminazione , nel 2011 viene pubblicato RE-LIX , una serie di remix dei brani del primo EP , tra cui uno a 6 mani con Bob De Niro (Bratski Krug \ No.Mad Rec ) e MC Victor ( LNRipley ) e uno che vede la partecipazione di AleBavo (LNRipley) ai synth . Questa release mostra definitivamente come black september sia un progetto autenticamente a metà tra il rock e l'elettronica , e a riprova di ciò , dopo la partecipazione in settembre al Reset Festival 3 , la band si esibisce nell'inverno successivo come opening act di alcune delle crew più importanti della città , come BassWarp ( @Officine Corsare , novembre) , Looney Moon ( @spazio211,dicembre ) Jungle Pride ( @Gabrio, feb 2012 ) , esibendosi , dalla fine del 2011 , in una nuova formazione con Federico "Tex" Papa ( Mr Wood / Your Noise ) alla chitarra ,e ,nuovamente, Ale Laudito alla batteria .
L'attività live continua fino all'estate del 2012 con i live al Pudhdu Bar e alle Lavanderie Ramone per Banzai , e mentre cominciano a prendere forma nuovi brani ,che porteranno alla pubblicazione , nel dicembre dello stesso anno , del secondo EP "La Dittatura del Piano B" , Franco "Tek" Cazzola e Vito Guerrieri subentrano rispettivamente alle gtr e alla batteria
Il sound di Settembre Nero si distingue anche nel remix contest della No.Mad Records di "Dub To me" , proponendosi come sintesi matura di rock chitarristico e beat elettronici .

 

Seguici anche su Facebook
Clicca "Mi Piace" qui sotto

Sostieni Radio M**Bun, clicca Mi piace.