ascolta radio mbun

Stampa

08/07/2013 Levante ospite a Radio Mbun

Succede Lunedì 8 Luglio alle ore 12.30. Succede nella sede di Radio M**Bun in via Rattazzi 4

Succede che una giovane cantautrice piena di passione ed energia ci canterà il suo singolo che sta conquistando  il nostro paese tricolore.

Lei si chiama Levante e la canzone si chiama Alfonso.

Accanto a lei ci sarà Vertigo che oltre alla musica ci darà la possibilità di scoprire come è nato il singolo.

Il suo primo singolo "Alfonso" sta spopolando nelle radio e ha già superato le 240.000 visualizzazioni.

Cronaca di una festa grottesca in cui si fanno i conti con tutta la solitudine del mondo: scarpe scomode e un vestito d'insofferenza indossati con un sorriso beffardo a nascondere il labiale della frase che tutti quanti avremmo voluto urlare a squarciagola almeno una volta: "che vita di merda!".

E se la musica di Levante solletica le tue orecchie non tieni presente anche l'appuntamento di mercoledì 10 Luglio quando la giovane cantante siciliana trapiantata a Torino sarà protagonista della campagna di crowdfunding di _resetfestival, in collaborazione con Musicraiser, dando vita a uno dei secret concert anteprima del festival!

Levante è la prima cantautrice prodotta dall'etichetta indipendente torinese INRI.

"Alfonso" anticipa l'album d'esordio "Manuale distruzione" in uscita il prossimo 2 ottobre, un progetto voluto da Davide "Anti Anti" Pavanello fondatore di INRI e realizzato a quattro mani con Bianco, amico e collega che l'ha accompagnata nella produzione del suo primo lavoro solista.

Cresciuta ascoltando le grandi voci internazionali di Janis Joplin, Tori Amos, Alanis Morisette ma anche delle nostrane Meg e Cristina Donà, Levante ama raccontare delle cose semplici in modo limpido intessendo con grazia un tappeto di suoni, immagini e parole dove viene voglia di sedersi e farsi cullare storia dopo storia. Il suo nome lo deve agli odori e al calore della terra che porta nel cuore, ad un passato che spesso manipola in musica per affondarvi con voce fresca e limpida parole profonde che sembrano quasi intagliate nel cedro.

Non perderti l'appuntamento e se puoi vieni arriva un po' prima, intanto goditi "Alfonso":

Seguici anche su Facebook
Clicca "Mi Piace" qui sotto

Sostieni Radio M**Bun, clicca Mi piace.