ascolta radio mbun

Stampa

29/05 - 02/06 Radio Mbun al Piossasco Jazz Festival

piossasco jazz festival

Dal 29 maggio al 2 giugno i migliori interpreti del jazz italiano e internazionale porteranno la loro musica e le loro composizioni, create ad hoc per l’evento, sul palco del Castello dei Nove Merli di Piossasco ma anche nelle scuole, nelle strade, nei supermercati, tra i banchi del mercato, nei ristoranti, nei caffè e negli antichi giardini del Borgo di San Vito. In tutto questo ci saremo anche noi di Radio Mbun.

 La qualità artistica, la presentazione di brani originali, la contaminazione con altri generi musicali e la diffusione della cultura e della musica jazz negli ambienti più diversi, contraddistinguono la quarta edizione del Note d’Autore - Piossasco Jazz Festival, ideato e diretto da Fabrizio Bosso.

Dopo aver ospitato artisti del calibro di Raphael Gualazzi, Paolo Fresu, Francesco Cafiso, Stefano Di Battista, Sergio Cammariere, Roberto Gatto, Nina Zilli, venerdì 31 maggio, ad apertura del Festival, sul palco del Castello dei Nove Merli, verrà presentato un progetto di Rosario Bonaccorso che avrà come ospite d’eccezione Maria Pia De Vito – “migliore cantante Jazz Italiana” del 2011 nel referendum della critica Top Jazz indetto da Musica Jazz e nel referendum del pubblico indetto dalla rivista Jazz It - e Roberto Taufic, fra i musicisti più apprezzati in campo internazionale.

Un trio di artisti virtuosi dei rispettivi strumenti: Rita Marcotulli - la pianista jazz italiana più accreditata e richiesta all’estero, membro della giuria di qualità all’ultimo Festival di Sanremo – il fisarmonicista Luciano Biondini e il sassofonista Javier Girotto, saranno gli ospiti della serata del 1° giugno.

Scarica il programma del festival

Workshop

1° giugno 2013 – WORKSHOP DI CANTO CON MARIA PIA DE VITO in occasione del Note d’Autore Piossasco Jazz Festival 2013

1° giugno 2013 – STAGE DI LINDY HOP PER PRINCIPIANTI in occasione del Note d’Autore Piossasco Jazz Festival

Ascolta il Promo Radiofonico

Ascolta l'intervista a Fabrizio Bosso (direttore artistico del festival)

Ufficio stampa Instant Love - tel: +39 339.6598721, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , web: www.notedautore.com 

Seguici anche su Facebook
Clicca "Mi Piace" qui sotto

Sostieni Radio M**Bun, clicca Mi piace.