ascolta radio mbun

Stampa

"Un Po in viaggio" in diretta su The Turiner

news renken

Due amici d'infanzia hanno deciso di dare vita ad un progetto sportivo, insolito, avventuroso ma soprattutto solidale: loro sono Davide e Giuseppe e il prossimo 20 aprile partiranno su un Kayak biposto per attraversare tutto il fiume Po!

Un Po in Viaggio è: 514 km di fiume, 4 regioni d'Italia, un equilibrio tra il "comfort" ed il "selvaggio", alternando tappe presso i luoghi di ristoro a notti in tenda lungo le rive del fiume, alla luce del falò.

Il progetto sposa un'importante raccolta fondi destinata alla causa umanitaria dell'Associazione Renken, per la scolarizzazione dei bambini senegalesi!

Renken è un'associazione di cooperazione internazionale senza fine di lucro nata nell'ottobre del 2006 a Torino in seguito ad un viaggio in Senegal intrapreso da alcuni soci fondatori.

I progetti di Renken mirano a migliorare la qualità di vita delle popolazioni nei Paesi dove l'associazione opera.

Le attività primarie in Italia riguardano gli ambiti della sensibilizzazione e dell'educazione allo sviluppo, mentre in Senegal sono rivolte soprattutto all'istruzione e alla salute dei bambini.

La partenza dei due giovani è prevista per il 20 Aprile 2016, ma Giù e Francesco di The Turiner li intervisteranno proprio poco prima della partenza: saranno infatti nostri ospiti sabato 16 aprile, alle ore 14.00, in direttta!

Non perdetevi l'intervista!!!

Maggiori info su Un Po in Viaggio: http://unpoinviaggio.it/

Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/UnPoInViaggio/

Partecipa all'evento su Facebook

Seguici anche su Facebook
Clicca "Mi Piace" qui sotto

Sostieni Radio M**Bun, clicca Mi piace.