ascolta radio mbun

Stampa

Radio M**Bun è la radio ufficiale di Maledetta Primavera

11059322 621506617993647 2575637572353732562 n

La primavera sta arrivando..e con lei torna a Torino "Maledetta Primavera", ovviamente il 21 marzo!
Dopo il successo dello scorso anno alle Officine Corsare, l'evento arriva per la sua seconda edizione al Cap 10100 e vede come protagonisti:

bianco

Bianco, con la presentazione del suo ultimo album Guardare per Aria (Inri, 2015). Il suo primo disco, "Nostalgina" è stato anche la prima pubblicazione dell'etichetta indipendente torinese INRI.

Da quel giorno Bianco e Inri sono cresciuti insieme. Con due album e importanti collaborazioni alle spalle,il nuovo album viene realizzato applicando la formula vincente del collettivo, chiamando a raccolta ben sedici musicisti, tra cui Gionata Mirai (Il Teatro degli Orrori), Mr. T-Bone (Africa Unite, Bluebeaters) e Peter Truffa (Bluebeaters) per dar vita a 10 canzoni d'amore che parlano di onestà, nel tipico approccio schietto e diretto che caratterizza il suo universo musicale. Diversi artisti hanno aderito a questo corso dando vita ad una sorta di factory creativa più estesa e ad una serie di remix realizzati tra gli altri da Pierluigi Ferrantini (Velvet), Diego Perrone (Caparezza), Patrick Benifei (Casinò Royale) e Dj Aladyn (Radio Deejay).

pagliaccioalbum

I Pagliaccio, con la terza tappa della loro La Maratona Tour. Pagliaccio è un progetto musicale che nasce a Biella agli inizi degli anni dieci e scrive e suona canzoni in italiano. Pagliaccio scrive e racconta di personaggi quotidiani incrociati distrattamente al supermercato, in ascensore, in fila alla posta, ai concerti e filtrati, centrifugati e riproposti come tipi umani attraverso la lente dell'introspezione in ottica quasi psicologica. A ottobre 2014, per sostenere economicamente la realizzazione del nuovo album, Pagliaccio lancia la campagna di crowdfunding su Musicraiser, conclusasi il 19 dicembre con il raggiungimento ed il superamento dell'obiettivo prefissato. Il 149% raggiunto da Pagliaccio grazie al contributo di oltre 170 raisers si piazza fra i migliori risultati fra le campagne proposte da Musicraiser. Sanremo 2015 vede il trio di biella cimentarsi con un diario day by day che incrocia artisti, addetti ai lavori e frequentatori del festival in esclusiva per Mtv New Generation. Il 5 marzo esce per Costello's Records il secondo disco di Pagliaccio, La Maratona, con la produzione artistica di Ale Bavo (produttore Torinese che ha già lavorato con Mina, Virginiana Miller, Magellano, Subsonica, Velvet e moltissimi altri), anticipato a febbraio dal singolo Vaivaicia0 e dal video firmato dal regista torinese Vieri Brini.

cortex

Cortex cantautore triestino, al secolo Enrico Cortellino, è un progetto cantautoriale che nasce ufficialmente nel novembre del 2007 quando per il collettivo Arab Sheep stampa il suo omonimo album di debutto dove un'atmosfera psichedelica fa da sfondo alla poetica borderline dell'autore. "Malato d'amore" è il primo fortunato video-singolo estratto dall'album. Nel 2008 Cortex partecipa al concorso internazionale Tourmusicfest e viene premiato da Mogol con una borsa di studio per il CET dove nel 2009 si diploma come "Interprete di musica leggera Italiana". Nel 2010 - 2011 fa delle autoproduzioni di canzoni in italiano pubblicandole principalmente sul Web.
Semplicità compositiva e una forte attitudine chitarristica blues sono la sua formula unita ad echi di Rino Gaetano, Lucio Battisti, Franco Battiato, Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè e Ivan Graziani.

Anche noi di Radio M**Bun saremo in prima linea per celebrare l'arrivo della bella stagione musicale!

In arrivo solo per voi una pioggia di cd e biglietti dei protagonisti di Maledetta Primavera.

Scopri come partecipare!

Inizio concerti: ore 22:00

Ingresso:5 euro

Partecipa all'evento su Facebook

Seguici anche su Facebook
Clicca "Mi Piace" qui sotto

Sostieni Radio M**Bun, clicca Mi piace.