ascolta radio mbun

Stampa

The Clothes, uno spettacolo di corpo e voce

IMG 5454

Giovedì 18 Dicembre alle 21 a ingresso gratuito, presso il teatro del Cap10100 di Corso Moncalieri 18, va in scena lo spettacolo di danza The Clothes a cura della compagnia di danza Ammonia Danza Corrosiva.

Lo spettacolo nasce con l'intento di fotografare i momenti cruciali della vita in cui si prendono decisioni precise, e allo stesso tempo si intraprende una strada piena di speranze e di dubbi.

The Clothes parte da uno studio sulle poesie di Sylvia Plath e trae ispirazione dalla perfezione metrica e dalla forza dei versi di una delle più grandi poetesse moderne. La danza, unita alla musica, aggiunge espressività alla poesia per creare un effetto che potenzia l'espressività della performance: in scena, corpi che mutano attraverso gli abiti e si muovono a tempo, movimento dopo movimento, dando vita a una creazione che parte dal corpo ma rappresenta l'essere umano nella sua interezza di intenti e desideri.
Strutturando e destrutturando la forma del corpo, come i colori su una tavolozza, gli elementi che compongono la dinamica creatrice dello spettacolo prendono le mosse dalle parole di Sylvia Plath, incarnazione di un lamento di vita vissuta attraverso "i panni" di qualcun'altra, altro da sé.
Un viaggio verso il luogo della mente in cui è possibile attingere la gioia di essere, un sogno in cui vi è "uno strano tempo verbale: il futuro incantato".

IMG 5641

Per maggiori info: www.cap10100.it

CAP10100
Corso Moncalieri 18, Torino
Giovedì 18 novembre
THE CLOTHES
Uno spettacolo di corpo e voce
ore 21
ingresso libero

Coreografia e regia Valentina Gallo
Produzione Ammonia Danza Corrosiva
con
Letizia Leardini, Aurora Rullo, Martina Tazzara, Beatrice Ferlaino, Alex Ferro, Filippo Castelli, Valentina Gallo

 

Seguici anche su Facebook
Clicca "Mi Piace" qui sotto

Sostieni Radio M**Bun, clicca Mi piace.