ascolta radio mbun

Stampa

Radio M**Bun è media partner del live travolgente dei New York Ska-Jazz Ensemble!!!

newyorkskajazz

CAP10100 in collaborazione con FUNKIGLIA e la mediapartnership di Radio M**Bun presenta NEW YORK SKA JAZZ ENSEMBLE live il 17 luglio!!!

Questa estate tornano a Torino i New York Ska Jazz Ensemble, (NYSJE), la band newyorkese che ha ri-suonato lo ska diventando uno dei gruppi più noti del panorama ska-jazz contemporaneo per una data a sorpresa, aggiunta all'ultimo alle due sole date italiane del tour, complice la rassegna estiva #iovadoagliamici del Cap10100, in corso Moncalieri 18.

Nati nel '94 da un progetto del sassofonista Fred Reiter (rock steady freddie), all'epoca sassofonista del gruppo ska "The Toasters", i NEW YORK SKA-JAZZ ENSEMBLE hanno alle spalle 9 album, centinaia di concerti in tutto il mondo e un pubblico internazionale e affezionato. Oggi, nella formazione militano ex componenti dei gruppi ska jazz più noti, come The Toasters, Skatalites o Scofflows.

Cresciuti nella Manhattan del jazz e delle contaminazioni, i NYSJE suonano con i tempi e la base ritmica dello ska, ma usano i modi del jazz per fare una musica nuova. Come nel jazz i solo, l'improvvisazione e la personalità dei musicisti diventano l'ingrediente e il gusto fondamentale, mentre il levare e le pulsazioni dello ska spingono decisamente il tutto verso il ballo e, alla fine, il divertimento anche con brani celebri e classici quali Take Five di Dave Brubeck o Obla di obla da rinascono ogni volta e - colorati di ska e di reggae - diventano "ballabili".

Lasciatevi travolgere dai ritmi della New York Ska Jazz Ensemble!!!

Ingresso 12 euro (con prevendita 10 euro)

Per info e prenotazioni: www.cap10100.it || Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. || 011.6603725

Partecipa all'evento su Facebook

Seguici anche su Facebook
Clicca "Mi Piace" qui sotto

Sostieni Radio M**Bun, clicca Mi piace.