ascolta radio mbun

Stampa

Radio M**Bun media partner del VINA FEST

vinafest

Vina Records e Moscowmule presentano la I edizione del VINA FEST, festa ufficiale dell'etichetta indipendente torinese Vina Records fondata nel 2007 da Francesco del Proposto e Davide Diomede aka VinaBros.

In questi anni l'etichetta ha prodotto e pubblicato diverse uscite discografiche, occupandosi dal cantautorato al pop, dal garage al post punk e di tutte quelle realtà con un potenziale artistico fuori dal comune e con uno spirito indie.

A salire sul palco del Magazzino sul Po, sabato 17 maggio dalle ore 22:00, saranno alcune delle band della scuderia Vina Records:

Dagomago

dagomago

Da poco usciti con il loro album d'esordio Evviva la deriva, si sono già aggiudicati il titolo di band Just Discovered per Mtv New Generation. Il loro primo videoclip del brano “La fuga del cervello” è stato presentato in anteprima su XL di Repubblica e lo stesso brano è stato scelto da Radio 24 per aprire una puntata della trasmissione di Sergio Nava “giovani talenti”.

Invers

invers

Hanno pubblicato da qualche settimana il nuovo videoclip del brano Buongiorno America, presentato in anteprima su Rockit, e hanno all’attivo: un album pubblicato nel 2012, in ristampa in questi giorni; il video del primo singolo “Non preoccupatevi per me se fuori piove” trasmesso in alta rotazione da Mtv Music; l’esibizione sul palco di Arezzo Wave e svariati live in giro per l’Italia. Da questo mese gli Invers sono tornati in studio per lavorare al loro secondo album la cui pubblicazione è prevista per il prossimo autunno.

Black Balloons

blackballoons

 Sono una coppia di musicisti che scaraventano il rock delle origini ai giorni nostri impastandolo con bombardate di sintetizzatori ed ottengono così un suono grezzo e potente. Arrivano da Biella e dopo a diversi concerti nel nord Italia e un Ep autoprodotto, daranno un’anteprima di quel che sarà il loro primo lavoro ufficiale in uscita tra qualche mese per Vina Records.

Oltre agli artisti targati Vina Records, come ospite d'eccezione ci sarà Pagliaccio, appartenenti all'etichetta MeatBeat Studio di Aosta, ma grandi amici dei VinaBros.

pagliaccio1

I Pagliaccio hanno già una carriera importante alle spalle, basti ricordare che il loro album d'esordio “Eroironico”, pubblicato nel 2012 è stato presentato in giro per l'Italia per 150 date live, alcune delle quali sono state in apertura a concerti di artisti del calibro di Niccolò Fabi, Amor Fou, Ex Otago e molti altri.

L'appuntamento con il Vina Fest è per il 17 maggio dalle ore 22:00 al Magazzino Sul Po, con ingresso a offerta libera (più tessera ARCI)

Per maggiori info: guarda il link dell'evento del Vina Fest

Per ascoltare l'intervista Urban The Best agli organizzatori: clicca qui

Seguici anche su Facebook
Clicca "Mi Piace" qui sotto

Sostieni Radio M**Bun, clicca Mi piace.