ascolta radio mbun

Stampa

Piossasco Jazz Festival 2013

Dal 29 maggio al 2 giugno 2013 abbiamo seguito i migliori interpreti del jazz italiano e internazionale al Piossasco Jazz Festival.

Musica e composizioni, create ad hoc per l’evento, sul palco del Castello dei Nove Merli di Piossasco ma anche nelle scuole, nelle strade, nei supermercati, tra i banchi del mercato, nei ristoranti, nei caffè e negli antichi giardini del Borgo di San Vito. 

La qualità artistica, la presentazione di brani originali, la contaminazione con altri generi musicali e la diffusione della cultura e della musica jazz negli ambienti più diversi, hanno contraddistinto la quarta edizione del Note d’Autore - Piossasco Jazz Festival, ideato e diretto da Fabrizio Bosso.

Tra le varie esibizioni vogliamo ricordare Maria Pia De Vito – “migliore cantante Jazz Italiana” del 2011 nel referendum della critica Top Jazz indetto da Musica Jazz e nel referendum del pubblico indetto dalla rivista Jazz It - e Roberto Taufic, fra i musicisti più apprezzati in campo internazionale.

Rita Marcotulli - la pianista jazz italiana più accreditata e richiesta all’estero, membro della giuria di qualità all’ultimo Festival di Sanremo – il fisarmonicista Luciano Biondini e il sassofonista Javier Girotto.

Le nostre interviste

Gino Paoli

Joe Barbieri

Fabrizio Bosso

Rita Marcotulli, Luciano Biondini, Javer Girotto

Luigi Tessarollo

Intervista a Fabrizio Bosso

Intervista a Diego Borrotti

Intervista a Fulvio Chiara

Intervista Roberto Taufic e Alberto Varaldo

Seguici anche su Facebook
Clicca "Mi Piace" qui sotto

Sostieni Radio M**Bun, clicca Mi piace.