ascolta radio mbun

Stampa

Inri Fest Memoirs

IMG NEWS Format INRIFEST2014

INRI FEST, il festival organizzato dall'etichetta discografica INRI e da METATRON, anche per l'edizione di quest'anno si è rivelato una vera e propria festa della Madonna!

Un appuntamento ormai fisso per la scena musicale indipendente torinese che noi di Radio M**Bun non potevamo proprio perderci, anzi! Per quest'anno siamo stati in prima linea - sia per goderci tutto quello che gli artisti hanno offerto al proprio pubblico ma anche e soprattutto perchè siamo stati la radio ufficiale di questa santa terza edizione, svelandovi i retroscena e incuriosendovi con le chiacchierate e le interviste fatte ai protagonisti del festival.

inri

I numeri dell'annuale messa musicale sono stati altissimi, merito della sempre vincente formula ingresso up-to-you, del fornitissimo e sfiziosissimo banchetto dei gadget targati INRI e della suddivisione delle due serate per "genere", vedendo il roster della casa discografica indipendente torinese contrapposto in:

  • venerdì 5 dicembre, la serata "infernale": all'insegna del rock è stata aperta dal power duo ANTHONY LASZLO, seguito dall'irriverente e colorato punk dei CIBO e dal suono senza tempo dei TITOR.        Non potevano mancare i tanto attesi LINEA 77, seguiti dalle onde sonore surf rock dei MONACI DEL SURF che hanno consacrato - o sconsacrato?! - il festival facendo ballare sino a tarda notte.
  • Sabato 6 dicembre, la nottata "paradisiaca": rispetto alla serata precedente le atmosfere si sono rese più soft ma sempre calde. Il pubblico è stato avvolto dalla bravura dei cantautori della scena underground torinese, purificata anche dalla presenza di ospiti e amici. Il primo a scaldare l'ambiente è stato un talentuoso musicista romano, Tommaso Di Giulio, seguito dal sermone in rima di ILA ROSSO, dalla poesia di GNUT - troubadour musicale, ultimo figlio di INRI - , seguito a sua volta dagli scenari apocalittici e distorti del sound dei TRENI ALL'ALBA...e come gran finale l'amatissimo BIANCO che ha salutato il pubblico del CAP10100 con un emozionante live show, regalando come sorpresa finale uno strepitoso duetto con l'amica Levante.

 Siamo stati in prima linea davvero, anzi, esattamente nel foyer del locale pronti a intervistare e a chiacchierare con gli artisti protagonisti in diretta, esattamente subito dopo le loro esibizioni...ma nell'attesa abbiamo avuto l'occasione di conversare anche con altri amici musicisti che per queste due date vestivano i panni di semplici ascoltatori e tutte le realtà partner dell'evento.

Insomma, una vera e propria grande festa all'insegna della migliore musica live torinese!

inri2

inri3

inri4

 Per rivivere il "weekend della madonna", ascolta alcune delle nostre interviste a:

ILA ROSSO

ilarosso

 BIANCO e LEVANTE

bianco e levante

MAX PETRONE

maxpetrone

 

 

ASSOCIAZIONE LIBERA CONTRO LE MAFIE

asslibera

 

DUE VENTI CONTRO 

duev

 EUGENIO IN VIA DI GIOIA (PAOLO)

paolodigioia

Guarda la nostra fotogallery INRIFEST

Per maggiori info: http://inritorino.com/inrifest 

Seguici anche su Facebook
Clicca "Mi Piace" qui sotto

Sostieni Radio M**Bun, clicca Mi piace.